venerdì 17 febbraio 2017

Dacia Sandero Stepway informazioni sul motore diesel 1.5 Dci

 Quasi tutti acquistano una Dacia per risparmiare,  ma a mio parere la più conveniente anche se è la Stepway che costa di più è la Stepway con motore in questo caso  si acquista perché costa poco ma  offre davvero  tanto.



Io ho acquistato una stepway 1.5 diesel per vari motivi il primo motivo è che il motore 1.5 diesel è realizzato da più di un decennio quindi si tratta di un motore migliorato nei dettagli, realizzato dalla Renault che vi ricordo che ha vinto :
  • 12 titoli costruttori
  • 11 titoli piloti
  • 165 vittorie
  • 213 pole position
E realizza i motori da sè, inoltre vi ricordo che questo motore vine montato oltre alle Renault, Captur, megane, e altri modell Renault viene montato anche sulla Nissan Juke e qashqai ma se non vi basta dovete sapere che questo motore viene montato anche sui modelli della Mercedes classe A e Classe B, e non credo che i dirigenti a capo della Mercedes siano stupidi, per montarlo sulle loro auto hanno scelto il miglior motore diesel sul mercato europeo e non solo, se non mi credete sotto vi riporto un link su un articolo del  fatto quotidiano che parla proprio di questo :
articolo leggi

Leggendo su internet ho letto che molti proprietari di auto della Mercedes erano un pò arrabbiati perché dicono che spendono tanto pensando di aver acquistato un motore tedesco e della Mercedes invece sotto al cofano si trovano un motore Renault, be a me dispiace per loro ma io ho speso solo 13.000 euro e guido con un auto che equipaggia anche la mercedes, quindi chi acquista una dacia diesel si sente un gran furbone, ma voglio tralasciare le polemiche per esprimere il mio pensiero riguardo a questo motore che ha 90 cavalli ma sotto i 2.000 giri, offre già una buona spinta sopratutto nei momenti iniziali dello scatto da fermo, è un motore che si mostra molto parsimonioso, montato su la stepway che offre un assetto da Crossover ti fà sentire padrone della strada, e  si dimostra adatta a qualsiasi tipo di terreno, come l’asfalto autostradale al terriccio delle campagne, o alle salite  non mi ha mai dimostrato un segno di stanchezza, inoltre consuma veramente poco io riesco a farci 21 km con un litro su percorsi misti, e senza usare la funzione Eco che ti spiegherò in un altro articolo, inoltre la mia auto è dotata di Start e Stop perchè adesso nelle Renault e nelle Mercedes montano il 1.5Dci Energy con Start and Stop un motore veramente affidabile.

Nessun commento:

Posta un commento